Pareti divisorie
I sistemi costruttivi a secco stanno assumendo sempre maggiore rilievo, in quanto consentono diversi vantaggi rispetto alle opere murarie tradizionali.
Innanzitutto i tempi di realizzazione sono molto più brevi: non bisogna aspettare tempi di asciugatura e si procede molto velocemente con la messa in opera delle strutture. Le soluzioni possono essere progettate caso per caso, variando gli spessori e gli strati dei pacchetti tecnologici che costituiscono l’edificio. Possiamo creare spazi e ambienti su misura, che si integrino perfettamente alle vostre esigenze e ad ogni destinazione d’uso.
La leggerezza delle strutture consente di ottimizzare gli ambienti e sfruttare maggiore spazio all’interno, senza creare problemi di tipo strutturale. Di fondamentale importanza poi è il fatto che il sistema a secco consente di contenere i costi e consentire un alto potenziale di risparmio energetico.
Grazie alla tecnologia a secco, la presenza di intercapedini fra gli involucri interno/esterno degli edifici o anche fra partizioni verticali e orizzontali interne, consente la totale libertà di disposizione delle reti impiantistiche e la loro ispezionabilità. Inoltre, potendo inserire nelle intercapedini materiale isolante, si riesce ad ottenere un alto comfort termico e acustico di pareti e contropareti.
Realizziamo da sempre partizioni in cartongesso (in lastra singola o accoppiata), in gesso rivestito, o in gessofibra in lineacon i dettami della bioarchitettura e dell’edilizia sostenibile; Frequentemente utilizziamo lastre in fibrocemento come Aquapanel, Powerpanel resistente all’acqua e agli agenti atmosferici e dunque ideale sia all’esterno, che all’interno negli ambienti più umidi, come bagni e cucine.
VANTAGGI
applicazioni
O GESSO RIVESTITo
ALL’UMIDITà
Vuoi maggiori informazioni
su queste soluzioni?
Hai qualche dubbio e vuoi essere ricontattato?
Clicca qui e sarai ricontattato da un consulente TECNICO o da un responsabile COMMERCIALE.